Faib ad Autopromotec 2009


Si apre domani, per chiudersi domenica 24 Maggio 2009, presso il quartiere fieristico di Bologna Autopromotec, la 23 biennale internazionale di attrezzature e prodotti per l'industria automotive.
La Faib, sarà presente all'iniziativa, ove presenterà anche la sua rivista di approfondimento “Distribuzione Carburanti”.
Anche il presidente Martino Landi prenderà parte alla manifestazione: “iniziative come queste – ha detto – sono molto importanti per porre l'accento ed approfondire tematiche portanti per il settore trasporti”.
La manifestazione vedrà, infatti, in undici padiglioni, per oltre 110.000 mq, l'esposizione di impianti, attrezzature e materiali per: autofficine, carrozzerie, elettrauto, gommisti, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi, centri specializzati per l'assistenza ai mezzi di trasporto; attrezzature, materiali e prodotti per la vendita, l'assistenza e la riparazione di pneumatici; macchinari, attrezzature, stampi e materiali per la ricostruzione di pneumatici; macchinari ed attrezzature per la revisione degli autoveicoli; ricambi, componenti e car services.
Ma non solo: nel corso di Autopromotec verrà fatto il punto anche sulle nuove tendenze strategiche del settore dei trasporti. Soprattutto “sulle energie del futuro, le ultimissime tecnologie, le ricerche di settore effettuate e le soluzioni tecniche studiate per l’alimentazione dei veicoli, nonché le nuove energie alternative, le nuove forme di motorizzazione e le tecnologie per l’assistenza alla mobilità sostenibile”. Tra gli altri eventi anche EAAS, Simposio Europeo dell’Aftermarket Automobilistico.